© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

La “nuova” farmacia

2022-02-14 07:00

Bianca Peretti

Professione, Farmacia, Professione, Farmacisti, Cambiamento, Nuova Farmacia, Ri Farma,

La “nuova” farmacia

Siamo abituati ad aspettare che il cliente entri in farmacia, ci dia la ricetta e riceva i farmaci; quando non li abbiamo, li ordiniamo al magazzino e

Siamo abituati ad aspettare che il cliente entri in farmacia, ci dia la ricetta e riceva i farmaci; quando non li abbiamo, li ordiniamo al magazzino e in due ore siamo in grado di evadere l’ordine.

Tutto molto bello e semplice, ma non funziona più: molti farmaci importanti oggi vengono distribuiti direttamente dalle aziende produttrici, spesso contingentati, e questo ci sta mettendo in grande difficoltà. E’ evidente che oggi anche la semplice dispensazione richiede l’organizzazione di un servizio dedicato, ben strutturato, con tanto di definizione puntuale di ruoli, strategie e tempi, nonché il corredo di un’attenta comunicazione alla clientela. Sto parlando della prima, radicale rivoluzione che sta interessando il lavoro del farmacista: è finita per sempre l’epoca del lavoro facile e automatico, del voglio tutto e subito ed è iniziato il tempo in cui ogni singola vendita va conquistata e costruita con impegno e dedizione.

ri-farma---bianca-peretti-140222.png

Certo, come sempre, si può scegliere di continuare a lavorare come si è sempre fatto lamentandosi e rimpiangendo il bel tempo che fu, ma per quanto funzionerà ancora?

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?