© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Perché è utile e necessario lavorare per obiettivi anche in farmacia?

2022-03-09 07:30

Giuseppe Salvato

Gestione, Farmacia, Farmacisti, Gestione Farmacia, Team, Obiettivi, Planning,

Perché è utile e necessario lavorare per obiettivi anche in farmacia?

INFO  E DETTAGLI  Caro Farmacista,gli obiettivi rappresentano il traguardo verso cui tendere, come singoli e in gruppo, in ogni attività umana. La pig

ri-farma-evento.png
 

Caro Farmacista,

gli obiettivi rappresentano il traguardo verso cui tendere, come singoli e in gruppo, in ogni attività umana. La pigrizia nel lavorare sollevando la saracinesca e aspettando che succeda qualcosa ha offuscato la mente di molti farmacisti che per troppo tempo hanno dato per scontato la vendita.

In effetti, solo in farmacia il cliente entra convinto di dover acquistare necessariamente qualcosa; ciò è impensabile in ogni altro tipo di attività, di pari dimensioni, avente natura commerciale. Ma dare ciò per scontato è pericoloso e anche un collaboratore ne deve essere consapevole.
Pertanto, la gestione per obiettivi diventa un elemento di cambiamento culturale per la farmacia, che pervade l’organizzazione tutta e ne finalizza le energie verso traguardi impensabili solo il giorno prima. D’altronde darsi un obiettivo significa, innanzitutto, garantirsi una motivazione per cui facciamo un determinato lavoro, il che aiuta ad andare avanti anche nei momenti più difficili. Altrimenti è la fine: l’inedia è dietro l’angolo e non possiamo permetterci di sprecare una vita. Non era certo questo lo scopo, l’assenza di scopo, per cui un farmacista si è impegnato tanti anni nello studio. O no?

 
ri-farma---giuseppe-salvato---09032022.png
ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?