© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Non tutto il male viene per nuocere

2022-05-02 09:00

Bianca Peretti

Professione, Farmacia, Farmacisti, Acqauisti, Consegne, Costo Consegna,

Non tutto il male viene per nuocere

Come sicuramente saprete, ormai quasi tutti i distributori intermedi di farmaci hanno deciso di applicare le spese di spedizione sotto determinati fat

ri-farma-bianca-peretti---020522.png

Come sicuramente saprete, ormai quasi tutti i distributori intermedi di farmaci hanno deciso di applicare le spese di spedizione sotto determinati fatturati.

Quale migliore occasione per cominciare a fare per bene i conti di cosa ci conviene fare?

Per prima cosa consiglio vivamente di misurare il valore assoluto (non la percentuale!) dell’effettivo vantaggio economico che offre ogni singolo magazzino: potreste scoprire che il guadagno in euro non è poi così esaltante come il ragionare per percentuali lasciava intuire.

Seconda valutazione: rinunciare a un ampio assortimento può portare a offrire consigli più mirati e, in ultima analisi, più vantaggiosi anche per noi.

Terza possibilità: ridurre le consegne giornaliere può comportare una migliore gestione del magazzino e una semplificazione del lavoro del magazziniere.

Quarta riflessione: è arrivata l’ora di imparare a gestire le terapie dei pazienti cominciando a prevedere quando finiranno le loro scorte i farmaci e programmando di conseguenza i nostri acquisti.

Quinta considerazione: essere noi i clienti ci dà un interessante vantaggio, cioè quello per cui possiamo decidere da chi comprare o no. Per una volta, impariamo ad essere giustamente esigenti e critici e ad essere noi a  pretendere rispetto, qualità e servizio.

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?