© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Il fallimento non deriva da carenza di denaro, ma di idee

2022-05-27 10:00

Giuseppe Salvato

Gestione, Farmacisti, Gestione Farmacia, Fallimento Farmacia, Consigli Gestione, domande, Idee,

Il fallimento non deriva da carenza di denaro, ma di idee

Caro farmacista,non è la carenza di denaro che fa fallire le aziende, ma la carenza di idee e la mancanza di amore per il proprio lavoro. E la procras

Caro farmacista,

non è la carenza di denaro che fa fallire le aziende, ma la carenza di idee e la mancanza di amore per il proprio lavoro. E la procrastinazione è stata identificata come la prima causa di insuccesso, personale e di gruppo, laddove la responsabilità, viceversa, è la capacità di agire in modo efficace, di intervenire facendo, senza aspettare (aspettare chi? Cosa?)
 

Per agire alla svelta il metodo c’è: interrogare quell’enorme database che abbiamo racchiuso nella scatola cranica. Le domande servono a tutto nella vita: chi domanda comanda nella comunicazione, quindi nei rapporti interpersonali e commerciali. L’abilità nel porsi le domande corrette, poi, è ancor più cruciale: a domande intelligenti possono seguire risposte intelligenti, ma a domande stupide seguiranno necessariamente risposte stupide o superficiali.

rifarma---giuseppe-salvato---270522.png

Quante nuove idee hai sperimentato negli ultimi mesi?

Restare al palo in attesa di tempi o eventi migliori non è indifferente rispetto al tuo destino: lentamente ne perdi in autostima, in energie, in serenità e in sogni; tutte caratteristiche tipiche, al contrario, delle persone e delle aziende di successo.

Le tue idee come ti fanno sentire? In tempi di magra ti consiglio una risorsa spesso trascurata: i tuoi collaboratori, le persone attorno a te. Hanno buone capacità relazionali? Sono creativi? Favoriscono un clima positivo? Sono curiosi? Il nuovo non li spaventa? E tu, da ultimo, sai tenertele vicino? In altre parole, sai come ci si stente a stare con te?

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?