© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Colpa del medico o merito del farmacista?

2022-08-18 12:00

Luca Caliò

Comunicazione, Farmacia, Farmacisti, Comunicazione Farmacia, comunicazione, Medico Farmacista, Comunicare Positivo,

Colpa del medico o merito del farmacista?

Medico e farmacista, sono due figure professionali che dovrebbero essere in perfetta sintonia e collaborare per prendersi cura della salute dei propri

Medico e farmacista, sono due figure professionali che dovrebbero essere in perfetta sintonia e collaborare per prendersi cura della salute dei propri pazienti. Dovrebbero perché infatti questo rapporto non è sempre così idilliaco. Nel caso in cui ci sia un rapporto “conflittuale”, si percepisce molto chiaramente. Non me ne accorgo solo io che per lavoro o amicizia sono assiduo frequentatore di farmacie ma lo vedono anche tutti quei pazienti/clienti che vi trovate al banco ogni giorno. I problemi possono essere i più vari ma il risultato che si vede dall’altra parte del banco è: “il medico ha sbagliato”, “il medico non sa lavorare”, “questo medico non ha voglia di far nulla”, ecc. 

rifarma---luca-caliò---18-0822.jpeg

CONSIGLIO MOLTO IMPORTANTE:

Che voi abbiate ragione o meno, invece di dire mezza parola negativa sul medico, perché non spostate l’attenzione del cliente su tutti i salti mortali che state facendo per risolvere il problema?

Invece di dire quello che pensate sull’operato del medico, impegnatevi a far percepire quanto siete bravi, professionali e attenti nei confronti del cliente. Fate capire che andrete a fondo e continuerete fino a quando il problema sarà risolto e nel caso in cui si ripresenti una situazione simile, voi, proprio voi i farmacisti di fiducia, sarete a disposizione per sistemare tutto, come sempre.

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?