© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Black Friday: un'altra scadenza!

2022-11-15 07:31

Luca Caliò

Comunicazione, Farmacisti, Comunicazione Farmacia, Blackfriday, Black Friday Farmacia, Offerte Farmacia, Eventi in Farmacia,

Black Friday: un'altra scadenza!

Ci siamo, è arrivata un’altra “scadenza”: il Black Friday! Si anche se una data certa non la sa dare nessuno, visto che da una giornata ormai per molt

rifarma2022-luca-caliò---15-11-22.jpeg

Ci siamo, è arrivata un’altra “scadenza”: il Black Friday! Si anche se una data certa non la sa dare nessuno, visto che da una giornata ormai per molti è diventato “il mese” delle offertone. Tu farmacista vuoi restarne fuori? Certo, forse volevi ma visto che lo fanno tutti, ti senti in dovere di farlo anche nella tua farmacia.

Allora si parte con una meticolosa organizzazione. Fai un brainstorming con tutti i collaboratori, usi il gestionale per verificare le statistiche sull’andamento di alcuni reparti, cerchi di capire quale sarà la fetta di pubblico più interessata alle incredibili promozioni che hai studiato, contatti le aziende per capire quanto contribuiscono con campioncini, omaggi, trattamenti, prepari l’allestimento di un’area dedicata, pianifichi la comunicazione off/online, fai una riunione riepilogativa con tutto il team per spiegare bene quali sono gli obiettivi del durante e del dopo evento e… poi ci svegliamo tutti sudati. E’ stato un sogno che da svegli può trasformarsi in incubo.
Premetto che quelli sono alcuni dei punti che andrebbero presi in considerazione per organizzare al meglio un evento come il black-Friday per non farlo sembrare la svendita del mercatino delle pulci o evitare di decidere all’ultimo momento se appoggiare su un banchetto di fortuna alcuni prodotti-cadaveri fermi in magazzino da 3 anni che però con uno sconto del 50% faranno di sicuro gola ai vostri clienti, proprio come è successo l’anno prima.  Un successone, vero?

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?