© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Cosa c’entrano i social con i farmacisti e la loro professione?

2023-03-15 12:59

Bianca Peretti

Professione, Farmacisti, Farmacisti social , Social network, Professione , Farmacisti online,

Cosa c’entrano i social con i farmacisti e la loro professione?

Sdoganiamo subito un concetto misconosciuto: ci si espone sui social per vendere qualcosa ed è proprio questo qualcosa che è difficile da definire con

Sdoganiamo subito un concetto misconosciuto: ci si espone sui social per vendere qualcosa ed è proprio questo qualcosa che è difficile da definire con chiarezza.
 

Innanzi tutto, quanti modelli di farmacie o parafarmacia esistono?
Tantissimi, con mille sfumature diverse: da quella più rigidamente geolocalizzata, calata esclusivamente nel suo territorio, a quella interamente in espansione, perché o non ha un bacino d’utenza tale da garantirgli la sopravvivenza o ha sviluppato una nicchia che necessita di un pubblico più vasto, ci sono ventimila sfumature diverse, ventimila storie da raccontare, ventimila esperienze da condividere.

Il problema, come sempre, è avere qualcosa da dire e, di conseguenza, avere qualcosa da vendere, tale da generare curiosità e interesse, da attirare l’attenzione in un universo dove c’è di tutto e di più e che, soprattutto, cambia continuamente.

rifarma---bianca-peretti---15032023.jpeg

Vediamo un po’: si possono vendere prodotti, cosmetici e integratori, ma si può anche vendere credibilità e autorevolezza; si può fare informazione, ma anche denunciare fatti e misfatti misconosciuti ai più; si può fare prevenzione e parlare di mille problemi che ci affliggono ogni giorno.

L’unico punto imprescindibile è avere ben chiaro quale obiettivo vogliamo raggiungere, che cosa vogliamo realmente vendere e a chi, ma per fare questo dobbiamo spogliarci, almeno per un momento, dell’abito del bottegaio per provare ad infilare il camice del professionista.

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?