© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Nuovo servizio? Comunicalo e ri-comunicalo.

2023-03-31 14:00

Luca Caliò

Comunicazione, Farmacia, Comunicazione Farmacia, Farmacista, Farmacia dei Servizi, Comunicazione Social,

Nuovo servizio? Comunicalo e ri-comunicalo.

Dopo tutte le accurate analisi del caso, hai finalmente scelto quali sono i servizi che vuoi implementare nella tua farmacia o magari vuoi semplicemen

Dopo tutte le accurate analisi del caso, hai finalmente scelto quali sono i servizi che vuoi implementare nella tua farmacia o magari vuoi semplicemente riattivare vecchi servizi che si sono persi per strada. Si, penso succeda anche troppo di frequente che magari avete comprato strumenti,  vi siete formati ed avete formato il resto del team per un nuovo servizio ma poi con il passare del tempo il servizio sembra essere “scomparso”.

Come per tutto ciò che fate in Farmacia anche per i servizi, la comunicazione diventa fondamentale. Cosa ne sa il mondo ti poter fare un ECG nella vostra farmacia? 

Avete messo quel cartello stropicciato attaccato nella parte inferiore del banco? Avete pubblicato un post informativo sui social nel febbraio del 2019? 
La comunicazione va riproposta, i servizi vanno ricordati.

Al banco in base a chi avete davanti, e alle esigenze di cui siete a conoscenza dovreste ricordare un servizio in particolare e preparare degli opuscoli, dei volantini, o dei banali biglietti da visita riepilogativi con tutti i servizi e contatti della farmacia da “donare” con cura ai vostri clienti e a tutti quelli che vedete per la prima volta potenzialmente ignari di cosa offrite.

 

rifarma---luca-caliò---31032022.jpeg

E sui social? 

Sui social dovreste fissare nella vostra pianificazione un “promemoria” che ricordi periodicamente anche online, cosa fate e perché no anche come lo fate. Perché il post di 4 anni fa, probabilmente non lo ricordano in molti.

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?