© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Le nuove responsabilità del farmacista

2022-02-21 07:30

Bianca Peretti

Professione, Farmacia, Professione, Farmacista, repsonabilità, adempimenti, controllo, normative farmacia,

Le nuove responsabilità del farmacista

Nel tempo ci siamo dimenticati di avere delle responsabilità professionali: la ricetta dematerializzata a prova di imbecille ha demolito le ultime com

Nel tempo ci siamo dimenticati di avere delle responsabilità professionali: la ricetta dematerializzata a prova di imbecille ha demolito le ultime competenze esclusive di un farmacista nel decriptare la volontà del medico.

Anche l’altro grosso punto critico del nostro lavoro, il dispensare farmaci senza la ricetta adeguata, non comporta rischi significativi: a meno che non ci scappi il morto o almeno un ferito molto grave, è oltremodo difficile che il cliente ci richiami ai nostri obblighi, soprattutto perché è stato proprio lui ad insistere per volere assolutamente il medicinale incriminato.

Al contrario, l’erogazione  di servizi ci riporta a delle responsabilità professionali a cui non eravamo più abituati e che facciamo oltremodo fatica anche solo a mettere a fuoco.

ri-farma---bianca-peretti-210222.png

Un apparecchio mal tarato, un referto in ritardo, una mancata consegna, un non puntuale rispetto degli accordi, può scatenare nel consumatore contestazioni,  recriminazioni e rivalse di ogni genere.

Il fatto poi che ci siano transazioni economiche rende il rapporto con l’acquirente delicato e spesso problematico: forse è arrivata l’ora di conoscere approfonditamente tutte le norme che regolano il processo di vendita per lavorare con competenza privilegiando la correttezza e la qualità di quello che facciamo.

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?