© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Comunicare online: quanto mi costa?

2022-12-05 09:00

Luca Caliò

Comunicazione, Farmacia, Farmacisti, Comunicare, Comunicazione online, Gestione Comunicazione, Costi comunicazione, Ottimizzare,

Comunicare online: quanto mi costa?

E’ una delle domande più frequenti che mi vengono fatte dai farmacisti.Partiamo da qui: comunicare costa,in tempo, in energie e ovviamente anche in so

ri-farma---luca-caliò-05122022.jpeg

E’ una delle domande più frequenti che mi vengono fatte dai farmacisti.

Partiamo da qui: comunicare costa,in tempo, in energie e ovviamente anche in sodi. La cosa principale però è capire se state sostenendo delle spese o se state investendo queste preziose risorse.

 

Potete gestire tutta la comunicazione online della vostra farmacia in autonomia. In questo caso avrete un risparmio economico ma che vi comporterà un aumento di costi in termini di tempo e di energie per creare, organizzare e pubblicare i vostri contenuti.

Potete delegare la comunicazione online ad un vostro collaboratore, questo comporterà sottrarre del tempo al suo lavoro di farmacista (se farmacista), tempo che dovrà essere compensato, da voi, da collaboratori già in organico o da altri nuovi collaboratori o terzi.

Potete affidare la comunicazione online ad un consulente (o un'agenzia), in questo caso avrete un costo (comunque scaricabile come da normativa) ma “liberate” sia voi che i vostri collaboratori dalla parte più pesante della gestione della comunicazione a cui dovrete comunque dare delle direttive, perché è la “vostra visione” che va comunicata, non quella dell’agenzia o del consulente.

rifarma---comunicazione-costa.jpeg

Queste sono tre situazioni per capire quanto vi costa comunicare online e quale potrebbe essere la soluzione più sostenibile per la vostra realtà.

La domanda seguente è: ma ne vale la pena investire nella comunicazione online?

A questa domanda vi rispondo nel prossimo spunto, restate sintonizzati!

ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?