© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Saper scegliere

2022-03-01 06:00

Bianca Peretti

Professione, Farmacia, Professione, Farmacisti, Organizzazione, Scegliere,

Saper scegliere

Avete mai riflettuto sul concetto di “scegliere”? Scegliere significa prendere una cosa e rifiutarne almeno un’altra; quindi, nel concetto di sceglier

Avete mai riflettuto sul concetto di “scegliere”?

 

Scegliere significa prendere una cosa e rifiutarne almeno un’altra; quindi, nel concetto di scegliere è preponderante il concetto di lasciare, rifiutare, abbandonare.

 

Scegliere significa accettare l’idea che tutto non si può fare, ovunque non si può essere, tutti non si possono accontentare: si opera una vera scelta quando si diventa consapevoli di quello che si vuole fare e si è disposti ad assumersene le conseguenze sotto forma di proteste, lamentele, rimostranze da parte di coloro che ne sono esclusi o vorrebbero “altro”.

 

Scegliere significa “mollare la presa” sul cliente che non si può soddisfare per concentrare le risorse verso quello in target, imparando a comunicare in modo corretto, sereno ed efficace il nostro progetto.

 

Scegliere comporta una grande rivoluzione prima di tutto dentro di noi: non più farmacista “per tutte le stagioni”, ma professionista competente, preparato, specializzato.

 

Scegliere, infine, ma non da ultimo, vuol dire decidere di dire di “no”, imparare a dire di “no”, saper dire di “no” perché ricordiamo sempre che è molto più significativo dire bene un bel no che distribuire a piene mani ogni sì possibile e immaginabile

ri-farma---bianca-peretti-010322.png
ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?