© RI-FARMA.ORG - 2022

ri-farma logo (180 x 80 px)

Fa parte di: NUOVIDEA SRL

Via Legnano, 12 - 20121 Milano
(numero REA MI-2637384)
C.F. & P.IVA 02122340686

info@ri-farma.org


linkedin
facebook
instagram

BLOG

Farmacisti voltate pagina nella comunicazione

2022-05-09 12:00

Luca Caliò

Comunicazione, Farmacisti, Comunicazione Farmacia, Brand Farmacia, Voltare Pagina, Autorevolezza,

Farmacisti voltate pagina nella comunicazione

Mi arrivano richieste sui miei profili social da parte di farmacisti che non sanno da dove iniziare per migliorare la loro comunicazione, soprattutto

Mi arrivano richieste sui miei profili social da parte di farmacisti che non sanno da dove iniziare per migliorare la loro comunicazione, soprattutto online. Tra i primi post che ho scritto per Ri-Farma ho parlato del fulcro su cui gira tutto, non solo la comunicazione, il vostro brand. Tutti ne avete uno, non dovete comprarlo, ma dovete capirlo e “nutrirlo”. Una volta capito quali sono gli elementi che lo identificano bisogna cambiare marcia.

Siete consapevoli del vostro brand? Bene, iniziate a comunicare quello, iniziate ora. Fate questo atto di forza smisurato, smettetela di pubblicare le offertone e le foto dei prodotti. Iniziate a ripulire dagli altri marchi i vostri profili social e parlatemi di chi siete, cosa fate e come lo fate. Parlatemi della vostra meravigliosa farmacia. Pianificate questi contenuti, fatelo pensando ad un mese e iniziate una settimana alla volta. Ma fatelo e se avete dei collaboratori richiedete loro di farvi notare quando state ricadendo nel pessimo vizio di utilizzare i profili social della farmacia come un mediocre volantino pubblicitario. Siete professionisti, siete competenti, siete autorevoli. Siete voi che date un senso ai prodotti che consigliate non il contrario.

 

Voltate pagina, fatelo adesso.

ri-farma---luca-caliò-09052022.png
ri+farma - newsletter.jpeg

SE HAI RISPOSTO "NO" ALMENO UNA VOLTA

RESTA CONNESSO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

CARO TITOLARE RISPONDI

A QUESTE 3 DOMANDE:

 

1. TI SENTI SODDISFATTO DELLA TUA FARMACIA OGGI?
 


2. HAI UN PROGETTO CHIARO PER LA TUA AZIENDA? 
 

 

3. HAI INIZIATO A REALIZZARLO CONCRETAMENTE?