Meno 5, 4, 3, 2, 1…
Avete notato che il conto alla rovescia prima della mezzanotte del 31 dicembre, non capita una volta all’anno ma c’è chi lo effettua molto più spesso, magari ogni settimana o addirittura ogni giorno.
Quante volte dopo una settimana pesante non vedete l’ora che arrivi il sabato per entrare finalmente nell’agognato weekend. Quante volte vi è capitato di avere giornate interminabili e di contare anche i minuti che vi separavano dalla chiusura serale?
Non c’è nulla di male, è più che comprensibile ma se riusciamo a non esternarlo all’universo, forse è meglio. Sbuffare o semplicemente lamentarsi con gli ultimi clienti della giornata sul fatto che anche oggi è stata dura o che anche oggi il tempo non passava mai, può mettere il cliente (e i colleghi) a disagio.
Scrivere sui profili social della Farmacia o su quelli personali (direttamente legati a quelli della Farmacia): “finalmente è venerdì” o “oggi non ne posso più voglio fuggire”, vi aiuta a sfogarvi? Migliora il vostro benessere? Allevia le vostre fatiche? Credo proprio di no!
Quindi anche se avete tutte le motivazioni del mondo per lamentarvi, ricordate sempre che non sarete i soli a sentire o leggere questi sfoghi. Pensate che ferie, feste e relax sono finalmente arrivati e magari comunicate solo le emozioni positive che vi trasmettono questi momenti.