“L’estate sta finendo e un anno se ne va”. Che esagerazione quella vecchia canzone, siamo solo a settembre ci sono ancora mesi anche se forse non sono 4 mesi pieni per tutti. A volte c’è chi impiega un po' di più a riprendere i ritmi lavorativi passando dalla spiaggia al rientro in farmacia. Giustificatissimo.
C’è chi ha ricaricato le batterie, chi si è divertito, qualcuno ha anche trovato in modo quasi fortuito nuove idee da sviluppare. Ottimo!
Negli anni però mi è capitato di vedere che oltre le cose belle che ci portiamo dalle vacanze ce ne sono anche alcune che “smarriamo” e non ci accorgiamo subito di averle smarrite.
Anche quest’anno prima del 14 agosto ho visto i profili social di farmacie e parafarmacie anche molto attive, andare in vacanza con il titolare. Ci può stare, non sono d’accordissimo, ma ci può stare.
Il problema è che al ritorno il titolare è tornato da solo. La comunicazione probabilmente è ancora in spiaggia, beata lei, in questo periodo si sta bene c’è meno caos. Io però una telefonatina gliela farei, magari sempre in modo gentile, gli direi: “cara comunicazione, visto che la farmacia ha riaperto ed è operativa al 100%, sarà il caso che anche tu torni a darci una mano, grazie”.
Capisco che il rientro può essere traumatico e le cose da fare sono tante, ma riprendere in modo corretto la vostra comunicazione online e offline fa parte degli impegni importanti.
Si, mi riferisco anche all’offline, perché immagino che le vetrine, i cartelli e gli espositori di punta, non siano più quelli di giugno-luglio, giusto?